CASA CAMPIDANESE

LUOGO: Cabras

TIPOLOGIA: Casa Privata

DIMENSIONE: 250 mq

Per il progetto di questa tipica casa campidanese ristrutturata, i proprietari hanno deciso di scegliere linee moderne, colori neutri e pezzi importanti per ciascun ambiente. Nell’ampio e luminoso living con le travi a vista bianche trovano spazio un grande divano componibile con pouf di Excò, mentre le due poltroncine, disposte davanti al camino e alle grandi finestre che si aprono sul giardino, sono di Ditre Italia; alle spalle lo studio chiuso da una grande vetrata con profili grafite è realizzata su misura dall’azienda ADL.

Alle spalle del divano trova spazio un capiente armadio con porte filomuro e il rivestimento della carta da parati della collezione Wall&Deco. In questo piano rialzato si apre la zona notte; nella camera da letto si è scelto di inserire pochi pezzi e di dare importanza alla carta da parati di Caos Creativo dal fondale marino. Letto Francis e complementi sono dell’azienda Alf Dafre.

I bagni, essenziali ed eleganti sia nei colori che negli arredi, hanno il rivestimento effetto pietra a mezza altezza e pavimentazione in ceramica di Novabell, il piatto è a filo pavimento e i mobili porta lavabo sono realizzati su misura.

La cucina, che si affaccia sul giardino con tre grandi porte finestre, è The Cut, composta da una parete dove trovano spazio il lavabo con vasca integrata, le colonne frigo e forni e una pratica ed elegante cantinetta a vista. Al centro la grande isola il cui piano cottura ha la cappa integrata, un ampio piano di lavoro e l’angolo snack per la colazione. Al minimalismo della cucina si contrappone, completandola, un grande tavolo in legno allungabile di Altacorte con sedie e sgabelli bianchi di Desalto.